NOTIZIARIO n.2-2017 marzo-aprile Pdf

NOTIZIARIO n. 2- 2017  MARZO- APRILE  Notiziario n.2 2017 mar-apr-2

LA VOCE DEL CONSIGLIO

 Il 2017  ha solo due mesi ma c’è già tanto da raccontare!! Per prima cosa occorre segnalare che molti soci affezionati al GAM hanno provveduto a rinnovare la tessera e questo rappresenta un segnale molto importante non solo della validità delle nostre iniziative ma anche dell’affetto e del grande senso di appartenenza alla nostra comunità.

Anche quest’anno l’inverno ci ha portato poca neve ma ciò nonostante siamo riusciti a realizzare il programma di Scialpinismo che ci eravamo proposti con un considerevole aumento dei partecipanti. Grande novità di quest’anno sono state anche le gite con le Ciaspole: progetto che avevamo da tempo e che finalmente siamo riusciti a realizzare grazie all’impegno di soci che si sono resi disponibili all’accompagnamento. Purtroppo invece nonostante l’entusiasmo iniziale e la speranza di realizzare un buon programma non è partito lo Sci Discesa, attività che comunque rimane tra le iniziative di primaria importanza per la nostra Associazione, per cui… appuntamento a tutti per la prossima stagione.

Occorre ricordare che i progetti si realizzano per la collaborazione volontaria di tutti i soci che spinti unicamente dall’amore per la montagna e il suo ambiente mettono a disposizione le loro competenze, forza quindi date fiato alle vostre idee e proponetevi come Referenti per continuare con entusiasmo!!

E le novità continuano non solo nelle iniziative: anche il Consiglio Direttivo si rinnova. A un anno dalle ultime elezioni alcuni Consiglieri stanno pensando di rinunciare all’incarico che per quanto piacevole è comunque oneroso e impegnativo, muovere la macchina del GAM richiede parecchie energie. Con il prossimo Notiziario e a breve sul sito: http://www.gam.milano.it  saranno riportati i cambiamenti.

Grande novità la proposta VELA&TREK che lanciamo per la prima volta e che siamo sicuri che verrà accolta con grande entusiasmo: potete leggere sotto le principali informazioni e precipitarvi a iscrivervi!!!

Consolidata è invece l’idea di condividere l’estate con un viaggio GAM: quest’anno si va alle AZZORRE e chi non è riuscito a prenotarsi può consolarsi con i tanti minitrek e miniviaggi di cui è ricco il nostro programma di Escursionismo.

Continua con successo la decennale collaborazione con le guide alpine Luca e Valentina: nonostante la scarsezza della neve siamo riusciti a far partire il Corso di Scialpinismo e quello di  Cascate di Ghiaccio che si sono conclusi con grande entusiasmo dei partecipanti.  Saranno accolti altrettanto bene anche i Corsi di Alpinismo e Arrampicata in programma per la prossima primavera e che trovate descritti sotto. Il GAM come unica realtà sul territorio milanese gode della collaborazione di Paolo Caruso nei suoi Corsi di Arrampicata.

Per chi vuole qualcosa in più…..c’è lo Stage di Arrampicata in Sardegna, una settimana tra mare e roccia.

Tenete d’occhio anche le Serate in Sede: un ricco programma di proposte culturali e feste ci attende, da non perdere per conoscerci o ritrovarci.

Ultima novità: il Consiglio ha deciso di rendere disponibile la bella sede rinnovata ai Soci per attività personali alle condizioni economiche riportate qui sotto e nella Bacheca delle Occasioni del sito: http://gam.milano.it

 

I commenti sono chiusi.