Eishorn m. 2457 in Svizzera

Einshornm

Categorie

MSA 1050 m.

Bella gita in ambiente aperto e al sicuro dal pericolo di slavine, nella zona del parco naturale del Beverin. (E’ stata preferita al Pizzo Uccello date le condizioni ancora instabili del manto nevoso).

Accesso: Superato il Traforo del S.Bernardino proseguire sull’autostrada in direzione di Chur. Oltrepassare Splügen, Rofla ed uscire dall’autostrada seguendo le indicazioni per Zillis (circa 25 Km dall’uscita del tunnel). Proseguendo lungo la statale per alcuni Km si raggiunge Zillis (983 m) e da qui le indicazioni per Donath, Mathon e Wergenstein. La strada larga e ben tracciata in circa 9 Km conduce dopo essere passati per Donath a Mathon (209 Km da Milano). Parcheggiare nello spiazzo in corrispondenza del parco giochi proprio all’ingresso del paese.

Dal parcheggio posto proprio all’imbocco del villaggio di Mathon (1527 m) risalire i bei pendii soprastanti attraverso una serie di radure poste in un rado bosco di abeti rossi e larici

Giunti all’alpeggio sopra il bosco dirigersi in direzione dell’Einshorn per gli ampi pendii fino in vetta.